Produrre etichette a colori conformi GHS, ad alta qualità e con immagini stabili, è fondamentale per identificare e riconoscere informazioni. Se hai necessità di esporre i tuoi prodotti a luce UV abbiamo la possibilità di fornirti i device e gli inchiostri corretti per la tua applicazione!
Massima flessibilità
Le stampanti di etichette a colori più aggiornate offrono una nuova flessibilità per la stampa di etichette a colori di medie e grandi tirature. Con l'esclusiva quinta opzione di colore "bianco", i nuovi device per portano la creatività ad un nuovo livello: i materiali trasparenti o colorati per etichette non sono più un problema! Basato sulla tecnologia di stampa elettrografica digitale a colori composta da cinque motori LED, il Pro1050 by Primera ad esempio stampa rotoli completi di etichette, che possono essere riavvolte o tagliate automaticamente in singoli fogli. Insieme ai materiali originali per etichette DTM, le etichette diventano altamente resistenti all'acqua e ai raggi UV, oltre a mostrare una qualità eccellente. Altre stampanti inkjet includono inchiostro a base di pigmenti per una maggiore resistenza alla luce UV, agli agenti chimici e all'acqua, taglierina "ruota della pizza" integrata, finestra di visualizzazione per vedere i livelli delle scorte di etichette e le opzioni di connessione cablata.
Toner certificati BS5609
Il toner per Pro1050 è ora certificato BS5609 (Marine Immersion Label testing standard) quando stampato su materiali approvati BS5609. Smithers Pira, l'autorità mondiale sulle catene di approvvigionamento dell'industria dell'imballaggio, della carta e della stampa, ha testato tre materiali (precedentemente approvati per BS5609) con testo, colorazione e pittogrammi GHS. I test hanno incluso l'efficacia della chiave di stampa, la resistenza all'abrasione e la permanenza delle valutazioni di stampa. Tutti e tre i materiali, inchiostro e toner hanno superato tutte e tre le categorie a pieni voti. GHS (Globally Harmonized System of Classification and labelling of Chemicals) è un sistema per standardizzare e armonizzare la classificazione e l'etichettatura delle sostanze chimiche che definiscono i rischi per la salute, fisici e ambientali.